domenica 14 febbraio 2016

JUVENTUS-NAPOLI 1-0: LE PAGELLE




Un gol di Zaza a due minuti dal termine(deviazione decisiva e maligna di Ghoulam) premia oltremodo una Juventus che così ottiene il suo quindicesimo trionfo consecutivo e dopo tanto rincorrere scavalca proprio gli azzurri in testa alla classifica. Il Napoli non brilla ma gioca la sua gara cercando il possesso palla; Bonucci con un intervento prodigioso evita che Higuain possa insaccare ad un metro dalla porta. Per mister Sarri una sconfitta figlia della sfortuna...

REINA 6: non deve compiere interventi particolari e sul gol è tradito da una deviazione beffarda. Peccato.

HYSAJ 6: pronti via, al suo primo pallone toccato, esce dal pressing di Evra con un tunnel. Gioca con grande personalità ma sicuramente qualcosa deve pagare in quanto dalle sue parti si aggira un certo Pogba.

ALBIOL 6,5: prova sicura ed autoritaria, soffre quasi nulla.

KOULIBALY 5,5: meriterebbe un voto altissimo perché si "mangia" gli avversari con uno strapotere incredibile. Esce palla al piede e non ha paura di lanciarsi anche verso la porta avversaria. Ma sul gol di Zaza regala quei metri all'attaccante che segnano l'incontro.

GHOULAM 6: dietro attentissimo, si propone spesso ma crossa raramente.

ALLAN 6,5: partita gagliarda, mette spesso in difficoltà le maglie bianconere a centrocampo, se la contende spesso con Pogba. L'arbitro lo penalizza sistematicamente fischiando in un solo senso. Peccato per gli errori nell'ultimo passaggio. Nel disperato finale entra GABBIADINI s.v.

JORGINHO 6,5: prova decisamente positiva del regista partenopeo, recupera tanti palloni e regala grande tranquillità al possesso palla azzurro, cadenzando saggiamente i tempi di gioco. Poca lucidità nel decisivo finale.

HAMSIK 5: si abbassa per toccare qualche pallone in più ma le sue giocate sono scolastiche; non prova mai  il gran colpo se si eccettua un sinistro che meriterebbe miglior sorte.

INSIGNE 5: qualche azione degna di nota ma viene completamente imbrigliato dai fisici difensori bianconeri. Partita grigia per lo scugnizzo che lascia il posto nel finale a MERTENS s.v.

HIGUAIN 5,5: qualche buona iniziativa del Napoli la si deve al Pipita che abbassandosi apre saggiamente il gioco per i suoi. Non si vede molto e c'è da dire che Barzagli gioca una gara impeccabile. Bonucci gli toglie un pallone che andava solo toccato in rete.

CALLEJON 6,5: non punge in fase offensiva ma gioca la sua solita gara di grande sacrificio ed intelligenza. Lodevoli un paio di chiusure in aiuto alla retroguardia.

SARRI 6,5: la squadra è compatta, cerca il possesso palla e non soffre l'armata bianconera. Unico appunto: non abbiamo visto quella lucida follia che ci aspettavamo. Ma questo forse è da imputare a qualche poco coraggioso protagonista... A due minuti dal termine il Napoli era ancora primo in classifica, questo vuol dire qualcosa, no?

Nessun commento:

Posta un commento