domenica 7 febbraio 2016

NAPOLI-CARPI 1-0: LE PAGELLE



Il Napoli riesce ad avere la meglio di un Carpi ordinato, attento e tutt'altro che remissivo. Dopo un rigore netto non assegnato ed una rete annullata per fuorigioco che non c'era, gli azzurri la risolvono con un penalty del solito Higuain. Ottava vittoria consecutiva: record e primo posto mantenuto.

REINA 6: nessuna parata ma solo uscite sicure.

HYSAJ  6: meno spumeggiante del solito ma sicurezza e solidità da vendere.

ALBIOL 6: poco lavoro, nessuna sbavatura ma si becca un'ammonizione.

KOULIBALY 6: interventi sempre puntuali ed eleganti, qualche errore di sufficienza.

GHOULAM 6,5: martella dal primo minuto sulla sinistra ma i suoi cross non vengono sfruttati a dovere.

ALLAN 6,5: prova gagliarda in mezzo al campo, prova anche a far male non riuscendoci.

VALDIFIORI 6: tocca tanti palloni, sbaglia poco ma il gioco ultra difensivo del Carpi non aiuta molto i suggerimenti in avanti.

HAMSIK 6: prova a scuotere i suoi in più di un'occasione, offre un assist d'oro a Callejon che realizza, ma il guardalinee, sbagliando, rende vano.

INSIGNE 5,5: prova incolore del fantasista che prova con scarso successo la conclusione in varie circostanze. Al suo posto EL KADDOURI s.v.

HIGUAIN 6: giornata grigia dell'attacco azzurro ma il Pipita trova il modo di timbrare l'immancabile cartellino,  decidendo di potenza un rigore. Può raddoppiare ma cerca un pallonetto presuntuoso... Al suo posto GABBIADINI s.v.

CALLEJON 6: in una gara poco brillante si guadagna un rigore (negato) e realizza con uno dei suoi inserimenti (il guardalinee non è d'accordo). Esce per far spazio a MERTENS 6: tenta la giocata per spaccare l'incontro; non è estremamente efficace ma mette in difficoltà gli avversari.

SARRI 8: come le vittorie consecutive del Napoli, un autentico record. Sa bene che la gara nasconde qualche insidia e schiera la formazione titolare. Alla fine si va a Torino con due punti di vantaggio. La sua squadra è ancora capolista...

Nessun commento:

Posta un commento