giovedì 25 febbraio 2016

NAPOLI-VILLAREAL 1-1: LE PAGELLE DEGLI AZZURRI




Il Napoli è ancora una volta sfortunatissimo; domina la formazione spagnola, si porta in vantaggio grazie ad uno splendido gol di Hamsik ma viene raggiunto da Pina che nel tentativo di crossare insacca beffardamente alle spalle di Reina. E' un periodo dove la sorte si è accanita contro i ragazzi di Sarri. Intanto l'Europa League è bella che andata, tocca al campionato regalare quelle gioie che i tifosi si aspettano...

REINA 6,5: straordinario ad inizio gara su Bakambu, poi sfortunato sul gol di Pina che intendeva crossare. Ma non poteva nulla.

HYSAJ 6: l'albanese rappresenta una garanzia ma è meno brillante ed insolitamente impreciso. Spostato a sinistra nel finale.

ALBIOL 6,5: conferma l'ottimo periodo, impeccabile.

CHIRICHES 6: qualche eccesso di confidenza ad inizio gara poi si riprende e gioca sicuro.

STRINIC 6,5: costretto ad uscire per infortunio nella ripresa, è autore di una buona prova in costante proiezione offensiva. Al suo posto MAGGIO 6 al quale non si poteva chiedere la luna dopo mesi in naftalina. Prova a far male agli spagnoli e si rende pericoloso dal fondo.

DAVID LOPEZ 6,5: prova di carattere, cuore e sostanza. Non si arrende mai e cerca di suonare la carica, sbagliando quasi nulla. Al suo posto GABBIADINI s.v. che non ha il tempo per rendersi pericoloso.

VALDIFIORI 6,5: buona la prova del regista che regala alcune lodevoli verticalizzazioni, una delle quali scaturisce nel vantaggio azzurro. Esce per JORGINHO s.v.

HAMSIK  6,5: gara da leader, tanta rabbia per il momento negativo, lo si vede dall'esultanza. A parte il gol una buona partita.

INSIGNE 6: non sarà lucidissimo ma quanto si sacrifica! Autore di alcune pregevoli iniziative anche partendo dal lato meno preferito. 

HIGUAIN 5: non vuole essere una critica, il periodo di appannamento è fisiologico. Risulta quasi inutile ma...è pronto a riesplodere. Gli avversari sono avvisati!

MERTENS 6: vivace, guizzante, ma sembra aver smarrito quella incisività ed efficacia che gli appartengono. 

SARRI 6: se il Napoli termina le gare sempre con percentuale di possesso palla vicina al 70, se le formazioni avversarie di qualsiasi rango piazzano un autobus all'interno della propria area di rigore volgendo le proprie speranze a chissà quale preghiera, se chi ti affronta si affida a perdite di tempo poco dignitose e cerca di aggrapparsi ad arbitri compiacenti... Beh, se dalla prima gara della stagione questa formazione ha sempre meritato di vincere tutte le gare che ha disputato, a noi va bene anche così. Un solo appunto: Manolo Gabbiadini, merita maggiore spazio, costi quel che costi!

Nessun commento:

Posta un commento