domenica 21 febbraio 2016

LA CARPISA DOMINA IL DERBY NAPOLETANO!



Anticipo televisivo di venerdì dedicato al derby napoletano che alla Scandone vede trionfare la Carpisa Yamamay Acquachiara di mister De Crescenzo ai danni del Posillipo(6-3 il finale).
Senza dubbio la migliore prestazione della squadra biancazzurra che disputa una gara molto aggressiva in difesa di La Moglia, portiere chiamato in causa per un risentimento all'adduttore che ha messo ko l'estremo Volarevic. Il primo quarto scorre senza particolari emozioni, La Moglia para tutto mentre è Stefano Luongo a siglare l'unico gol della frazione; dopo due minuti del secondo quarto il Posillipo trova il pari firmato Buslje, ma questo scatena l'Acquachiara che va a segno con Marziali, Valentino e Rossi. Foglio sfrutta una superiorità numerica e così si va all'intervallo lungo sul 4-2 Acquachiara. Il secondo tempo vede l'allungo di Perez & c. grazie ad un capolavoro di Scotti Galletta, poi dal dischetto accorcia il capitano posillipino Gallo. Non resta che giocare gli ultimi 8' di gara: ancora Valentino, sfruttando l'ennesima superiorità, sigla quello che sarà l'unico gol del quarto, quello del definitivo 6-3. Poi spazio ad espulsioni e grandi parate di La Moglia; l'Acquachiara vince la sua quarta gara consecutiva, scavalca i cugini del Posillipo, raggiunge quota 32 e conquista la leadership cittadina, collocandosi al quarto posto.
Quarto posto a cui aspirava la Canottieri che sabato invece incappa in una sconfitta al Foro Italico contro una indemoniata Vis Nova Roma; 13-12 il finale a favore dei capitolini che mettono in evidenza gli scatenati Oneto Gomes(5 reti) e Mandolini(4). Non bastano le 4 reti di Brguljan e le 3 di Di Costanzo per i partenopei che così restano a quota 30 con il Posillipo.
Si ritorna in vasca nel turno infrasettimanale dove spicca su tutti l'incontro tra la Bpm Sport Management e l'Acquachiara; compito improbo per il Posillipo che ospita i fenomeni di Recco mentre più agevole sulla carta la gara della Canottieri che ospita Trieste. 

Nessun commento:

Posta un commento