venerdì 11 marzo 2016

PALLANUOTO: COMINCIA MALE IL WEEK-END PARTENOPEO



Parte male il week-end per le formazioni napoletane nel campionato di A1 di pallanuoto: il Posillipo infatti incappa in una sconfitta a Bogliasco che preoccupa e non poco in chiave play-off.
I ragazzi di Mauro Occhiello non cominciano male, anzi, dopo un primo quarto molto equilibrato e terminato sotto di una rete, si scatenano nel secondo, trovando un 4-1 che sembra rappresentare l'inizio di una serata più che positiva. Invece il secondo tempo è un incubo per i partenopei che perdono il terzo quarto 4-0 e anche Klikovac per espulsione; non basta il solito superlativo Gallo a referto per tre volte e l'orgoglio di Saccoia che insacca in due occasioni, i liguri tengono botta e chiudono con un 9-6 che ne rilancia le speranze(flebili in verità) per una qualificazione ai play-off.
Potrebbe e deve approfittarne per avvicinarsi ai cugini l'Acquachiara Carpisa Yamamay che ospita alla Scandone una Rari Nantes Florentia che naviga mestamente in penultima posizione con 4 punti; non c'è nulla da aggiungere, la formazione di De Crescenzo non può fallire dopo qualche brutta prestazione e dopo soprattutto qualche inaspettata battuta a vuoto.
Sorride e sabato pomeriggio potrebbe farlo maggiormente la Canottieri che è attesa dal fanalino di coda(solo 3 punti!)Sori; i ragazzi di Paolo Zizza vincendo si porterebbero da soli al quarto posto rinforzando la leadership cittadina ma soprattutto mettendosi in una condizione di privilegio nel discorso play-off, il filo comune che lega le tre napoletane.

Nessun commento:

Posta un commento