domenica 6 marzo 2016

ACQUACHIARA, MA CHE COMBINI?



Clamoroso a Siracusa, l'Ortigia batte la Carpisa Yamamay Acquachiara e mette in discussione la scontata presenza della formazione di De Crescenzo ai play-off scudetto. Eppure i napoletani non erano partiti male, anzi; il primo quarto si chiudeva col vantaggio minimo, mentre si andava all'intervallo lungo addirittura in vantaggio di tre lunghezze! Alzi la mano chi si sarebbe aspettato il capolavoro siciliano; un autentico black-out per l'Acquachiara che subiva un passivo nel terzo quarto addirittura di 5-1 con il centroboa Martino Abela a suonare la carica con due gol. Un'autentica mazzata per i partenopei che ad inizio di ultimo quarto subivano altri due gol che sembravano chiudere anzitempo la contesa; ma i partenopei trovavano la forza di realizzare tre reti consecutive e pareggiare a 2 minuti e mezzo dal termine. Di Luciano però faceva impazzire i 300 spettatori accorsi alla piscina Caldarella siglando il definitivo 13-12. Per l'Acquachiara la solita prova sopra le righe di Stefano Luongo, autore di 6 reti, una sentenza.
Tutto da copione invece alla Scandone dove una Canottieri in gran forma non basta per impensierire il rullo compressore Recco che con ogni probabilità terminerà la stagione con tutte vittorie; gara mai in discussione, i liguri vanno in vantaggio dopo 57 secondi e non lasciano più il comando della gara. Primo tempo chiuso in vantaggio (4-2) per poi terminare senza affanni sul 9-4 finale; per i giallorossi di Paolo Zizza due reti del solito Brguljan e gol di Campopiano e Maccioni.
Uragano Posillipo invece sulla malcapitata Lazio; gli uomini di Mauro Occhiello travolgono 15-3 i capitolini e si riprendono la leadership cittadina seppur a pari punti con la Canottieri (quarto posto a 36 punti). Eloquente lo score alla fine del primo tempo (7-0!) e quello esclusivamente del terzo quarto (7-1!); vanno a segno tutti i giocatori di movimento con capitan Gallo su tutti con 4 realizzazioni. Il Posillipo torna in vasca venerdì nell'anticipo di Bogliasco, trasferta delicata, mentre Acquachiara e Canottieri giocheranno regolarmente sabato contro rispettivamente Florentia (alla Scandone) e Sori, in trasferta.

Nessun commento:

Posta un commento