venerdì 27 gennaio 2017

Pallanuoto maschile: ultima di andata



Si chiude oggi il girone d'andata del massimo campionato maschile di pallanuoto; per le tre squadre napoletane un turno davvero difficile e non ci meraviglieremmo se dovessimo parlare a fine giornata di bottino magro per le compagini partenopee.
Partiamo dalla Carpisa Yamamay Acquachiara che sulla carta ha il compito meno proibitivo; i ragazzi di Porzio cercheranno nella difficile vasca di Trieste di fare risultato pieno e superare quindi la compagine di mister Piccardo in classifica (attualmente sono due i punti di vantaggio di Trieste).
La squadra napoletana appare in forma ma oltre ad una squadra buona ed organizzata come quella giuliana deve far fronte ad un ambiente sempre particolarmente caldo (media di 500 spettatori a gara!). Bisognerà fermare le bocche di fuoco triestine (Vukcevic, Elez, Petronio e Mezzarobba) capaci di realizzare 67 delle 101 marcature triestine. Nessun problema di formazione invece per l'Acquachiara.
Gara dai contenuti altissimi quella che si giocherà alla Scandone alle 18: la Canottieri, quarta forza del campionato, affronta il Dream Team della pallanuoto, la squadra che non perde da anni(abbiamo perso il conto!) e che attualmente è a punteggio pieno in vetta al campionato (ha vinto gli ultimi 11); ovviamente ci riferiamo alla macchina infernale targata Vujasinovic, la Pro Recco. Nulla da aggiungere sulle aspettative, per la Canottieri un'autentica mission impossible ma tutti i record prima o poi hanno un termine ed hai visto mai...
Brutta gatta da pelare anche per il ritrovato Posillipo di Mauro Occhiello che andrà a fare visita alla corazzata Bpm Sport Management attuale seconda forza del campionato (a pari punti con Brescia). Per i posillipini una occasione per accorciare la classifica e fare indirettamente un piacere ai cugini della Canottieri che non vedrebbero scappare la lanciatissima formazione di coach Baldineti.  Come sempre, alla vasca l'ardua sentenza...

Nessun commento:

Posta un commento