venerdì 13 gennaio 2017

Al San Paolo c'è Napoli-Pescara



Nell'ormai insolita cornice della Domenica alle 15 il Napoli di Sarri ospita il Pescara dell'ex-terzino azzurro Massimo Oddo. Gli abruzzesi "vantano" dei numeri disastrosi e non dovrebbe esserci storia al cospetto di quella che assomiglia sempre più ad un'autentica macchina da guerra.
E' stata la settimana della notizia più bella, l'ufficialità della guarigione di Arek Milik dopo quel terribile infortunio con la sua nazionale che lo ha tenuto fuori tre mesi; e così con il ritorno in gruppo dell'ariete polacco e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia dopo la vittoria sullo Spezia, la formazione azzurra si proietta con rinnovato entusiasmo verso quella rincorsa che ai più sembrerà impossibile ma che è un pensiero fisso nel clan azzurro (Scudetto., non abbiamo paura a pronunciarlo!).
Nessun problema di formazione per il Napoli se si eccettua la posizione di Strinic uscito leggermente malconcio martedì in Coppa; in caso di riposo per il croato, spazio ancora a Maggio con Hysaj dirottato a sinistra. Al centro della difesa a far coppia con Albiol potrebbe esserci la conferma di Tonelli, a centrocampo invece solito ballottaggio Diawara-Jorginho con Hamsik e Zielinski che dovrebbero essere certi della titolarità. Così come il tridente offensivo che sarà composto dalla collaudata ditta Mertens-Callejon-Insigne; Pavoletti è pronto a subentrare e fare il suo esordio anche in campionato con la maglia azzurra. E poi c'è sempre quel ragazzo con la valigia già fatta...

Nessun commento:

Posta un commento