domenica 11 gennaio 2015

NAPOLI-JUVENTUS 1-3: LE PAGELLE

La Juventus sfata il tabù Napoli,campo sempre ostico negli ultimi anni e mette un mattoncino veramente pesante su questo campionato vincendo per 3 reti a 1. Al gol iniziale di Pogba(ennesima perla contro il Napoli) risponde una bella rete di Britos. Subito dopo è Caceres, anche lui sempre scatenato contro gli azzurri, a segnare il sorpasso(posizione di fuorigioco). Nel finale Vidal chiude i conti in contropiede. Sconfitta che brucia e che colloca il Napoli al quarto posto ad un punto dalla Lazio cui farà visita nel prossimo turno.


RAFAEL 6: bravo e sicuro su un diagonale di Caceres, non può opporre resistenza sui gol bianconeri.

MAGGIO 6: inizia e si vede che vuole spaccare il mondo. Buona partita comunque e qualche cross poco sfruttato dai suoi compagni.

ALBIOL 6: si oppone con grande esperienza non demeritando. Nel finale sale notevolmente per suonare la riscossa.

KOULIBALY 6: attento e deciso negli interventi. A Llorente non la fa vedere.

BRITOS 6: si fa sorprendere in più di una occasione sul suo versante ma si riscatta con un gol di pregevole fattura. Poi però comincia a fare tanti falli,tra cui quello scomposto che propizia il secondo vantaggio juventino.

GARGANO 6: corre a perdifiato e combatte come un leone. Al suo posto DUVAN 5: pochi minuti ma il tempo per divorare un assist delizioso di Mertens. Lui si butta goffamente e pesca il giallo.

DAVID LOPEZ 6,5: prova di grande sostanza dello spagnolo a cui manca però il piede educato.

CALLEJON 6: molta corsa ma poca incisività per il 7 azzurro che ci aveva abituato a ben altre prestazioni. Prova comunque di grande sacrificio. Al suo posto GABBIADINI 5,5: non un impatto da ricordare per il neo acquisto azzurro. Prova qualche giocata partendo da destra e accentrandosi ma con scarso successo.

HAMSIK 5: solitamente contro la Juventus si è esaltato. Invece ha giocato male e sbagliato una moltitudine di palloni. Al suo posto MERTENS 7: entra e cambia l'incontro. Stratosferico il suo impatto con la gara. Assist per Britos e altre grandi giocate del folletto belga.

DE GUZMAN 5: l'olandese si mette al servizio della squadra giocando a sinistra,poi dopo l'ingresso di Mertens gioca centralmente in luogo di Hamsik. Apprezzabile ma sulla sua prestazione pesa come un macigno un gol facile facile fallito sullo 0-0.

HIGUAIN 5,5: l'assente eccellente della gara. Si vede quasi mai, ma nel recupero una sua autentica magia per poco non regala il pari al Napoli.

BENITEZ 6: ci aspettavamo forse una mossa a sorpresa per dare maggiore qualità in mezzo al campo. Andando però ad analizzare la vittoria juventina ti accorgi che il gol di Pogba arriva da un pallone casuale che il francese capitalizza da fenomeno. Successivamente pochi minuti dopo il pareggio e ritrovato l'entusiasmo il gol in chiaro fuorigioco di Caceres spezza le gambe. L'amarezza nel dopogara è comprensibile.

Nessun commento:

Posta un commento