domenica 13 marzo 2016

PALERMO - NAPOLI 0-1: LE PAGELLE



Il Napoli  vince a Palermo e risponde a Juventus e Roma; vittoria di grande importanza, i bianconeri sono sempre nel mirino mentre i giallorossi restano a -5. Gli azzurri fanno un enorme possesso ma non riescono ad essere particolarmente cattivi sotto porta, vittoria di misura ma va bene così...

REINA 6,5: finalmente una parata dopo diverso tempo ad assistere senza mai essere impegnato; bello l'intervento basso su tiro velenoso di Vazquez.

HYSAJ 6,5: solido ed autoritario, dalle sue parti non si passa; pronto alla puntuale sovrapposizione.

ALBIOL 7: Gilardino e Vazquez quasi non la beccano, lo spagnolo gioca una gara perfetta conquistando anche il rigore decisivo. Peccato per quel giallo.

KOULIBALY 6,5: solita gara disarmante per gli avversari, le azioni partono spesso e volentieri dai suoi piedi. Ci chiediamo ancora perché poi nell'ultimo quarto d'ora debba fare la solita ingenuità regalando il pallone agli avversari...

GHOULAM 6: dalla straordinaria prova di sabato scorso a quella eccezionalmente normale del Barbera. Senza infamia e senza lode.

ALLAN 6,5: la gara di Firenze aveva destato non poche preoccupazioni, il brasiliano invece sta crescendo. Sradica tanti palloni agli avversari e riparte con grande forza. Bene.

JORGINHO 7,5: ennesima prova fantastica del regista azzurro che non sbaglia un pallone che sia uno. Centinaia di giocate sempre con intelligenza e precisione alternando tocchi corti e semplici ad illuminanti lanci mal sfruttati dagli avanti partenopei. Il c.t. Conte era anche stavolta girato dall'altra parte?

HAMSIK 5,5: ha l'attenuante dell'influenza che lo tiene in dubbio fino all'ultimo. Gioca molti palloni, ne sbaglia diversi e non trova mai la giocata decisiva. Viene sostituito da DAVID LOPEZ 6 che entra bene in gara sbagliando nulla.

INSIGNE 6: gli abbiamo decisamente visto giocare gare migliori, potrebbe andare a rete in più di un'occasione ma è poco "cattivo". Nonostante questo risulta essere il regista offensivo del Napoli grazie alla sua classe sopraffina. Viene sostituito nel finale da EL KADDOURI s.v.

HIGUAIN 6,5: segna il rigore decisivo con potenza e rabbia, raggiunge quota 27 e quindi eguaglia il suo record stagionale in campionato(era al Real Madrid). Poi si mette al servizio della squadra sbagliando qualche rifinitura di troppo.

CALLEJON 5,5: solita gara di sacrificio ma stavolta in fase offensiva è quasi nullo. Sarri lo esenta anticipatamente dalla contesa per dar spazio a MERTENS 6 che dona vivacità alla manovra offensiva dialogando spesso con il Pipita che gli regala un assist dopo una triangolazione da sogno; Sorrentino si oppone alla grande.

SARRI 6: il Napoli comanda dall'inizio, soffre quasi nulla grazie ad un possesso palla convinto con difesa altissima. Peccato non averla chiusa con un margine più largo...

Nessun commento:

Posta un commento